Lecco vs Rugby Capoterra.

Mancano ancora cinque turni al termine della stagione regolare e l’Amatori Capoterra, reduce da due vittorie di fila, vuole firmare il tris di successi andando a fare visita al Tutto Cialde Rugby Lecco, nell’anticipo della 18ma giornata del campionato di serie B di rugby, in programma domani alle 15:30.

Al Centro Sportivo Comunale “Al Bione” di Lecco si affrontano due formazioni di centro classifica separate da 6 punti l’una dall’altra.

La squadra allenata da Lisandro Villagra finora ha conquistato 44 punti arrivati dopo aver ottenuto 9 vittore e aver subito 8 sconfitte.

Lecco deve ancora recuperare la gara contro Varese, ma finora ha messo in cassaforte solo 38 punti; frutto di 7 successi e, come Capoterra, 8 sconfitte, ma anche un pari, quello messo a segno la scorsa settimana contro Bergamo (18-18).

La compagine lombarda arriva da tre turni positivi. Prima del pareggio della scorsa settimana ha ottenuto due vittorie: in trasferta in casa del Piacenza (25-18) e prima ancora il successo in casa contro Rovato (11-5).

L’ultima sconfitta di Lecco risale al 16 febbraio, proprio sul proprio campo, contro la capolista Lumezzane (32-19).

Capoterra si presenta a questa sfida con i soliti problemi legati alle assenze per infortunio, ma con la voglia di ben fare, caricata a mille dopo aver ottenuto, negli ultimi due torni di campionato, altrettante vittorie: due settimane fa nella trasferta di Novara (27-23) e domenica scorsa in casa contro la terza della classe, il Rugby Rovato, fermato sul punteggio di 34-27.

“Sarà come sempre una battaglia” dice il tecnico argentino dell’Amatori Capoterra Lisandro Villagra.

“Spero solo che il gruppo, nonostante qualche defezione per via degli infortuni, riesca a giocare con la determinazione giusta e la mentalità vincente che ha espresso nelle ultime due uscite stagionali. Sono certo che sarà durissima.

Conosco molto bene Lecco e il loro allenatore. Gente che lotta per 80 minuti e farà di tutto pur di metterci in difficoltà. Loro giocano in casa e quindi un vantaggio non indifferente.

Noi dobbiamo assolutamente fare una gara perfetta e senza sbavature, se vogliamo portare a casa il risultato. Ma credetemi, sarà davvero dura”.

Sul fronte delle assenze/presenze, in dubbio la presenza del capitano Marcello Garau, rientra Efisio Loddo, mentre non sarà del gruppo per la trasferta di Lecco Thioye squalificato.

“Ci aspetta una trasferta lunga, si parte presto e si rientra con l’ultimo volo da Milano, impegnativa e durissima” spiega il presidente dell’Amatori Capoterra Carlo Baire. “La squadra mi sembra pronta a lottare con la solita determinazione, anche se con maggiore tranquillità senza l’assillo del risultato”.

La scheda del match Lecco vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra