Prima vittoria contro Genova

L’Amatori Rugby Capoterra comincia il torneo di serie B di rugby (la gara contro il Lumezzane della prima giornata è stata rinviata per il maltempo) con una vittoria in trasferta. La compagine allenata da Lisandro Villagra, si è imposta sul campo dell’Amatori Rugby Genova con il punteggio di 38-7 (26-0).

Una gara perfetta, quella giocata dai ragazzi allenati da Lisandro Villagra chiusa praticamente già dopo i primi 40’.

Tutti i reparti hanno funzionato a meraviglia e, soprattutto è stato positivo l’innesto dei nuovi arrivi che, ovviamente, assieme ai compagni hanno contribuito al successo finale.

Amatori Capoterra concentrata e determinata fin dalle prime battute di gioco. La giornata soleggiata rende facile il gioco del XV allenato da Villagra a proprio agio sui campi asciutti.

IL MATCH

Capoterra corre, lotta e soprattutto va in meta. Ad aprire le danze è Carlo Stara. È lui che semina il panico nelle maglie della difesa di casa ed è lui che firma la prima meta stagionale.

Genova prova a riordinare le idee, ma con pochi risultati. Capoterra grazie al gioco spumeggiante e a una difesa che concede poco ai liguri che subiscono ancora con Stara e poi con Celembrini.

Chiuso il primo tempo sul 26-0 nella seconda parte del match Capoterra amministra il gioco e soprattutto il punteggio. Genova cerca in tutti i modi di riaprire la sfida e al 21’ della ripresa sfrutta una leggera disattenzione difensiva per piazzare la palla dietro i pali (26-7).

La reazione del Capoterra è praticamente immediata. Dopo qualche cambio effettuata da Villagra, arrivano altri punti a firma di Lorenzo Celembrini (Stara trasforma: 33-7).

Nel finale gloria e primi punti anche per il neo acquisto, il georgiano Zurabi Tevdoradze che al 41’ del secondo tempo trova la meta (non trasformata).

Finisce 38-7 con tutti i giocatori che si abbracciano al centro del campo con la testa già alla prossima sfida interna contro il Sertori Sondrio.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

AMATORI RUGBY GENOVA: Panetta, Della Valle, Giacobbe, Caruso, Gerli, Gargiulo, Abbruzzese, Palomba, T. Colloca, Marcellino, Chindamo, Filippone, Omoboni, Falchi, M. Colloca. Allenatore: Paul Marshallsay. A disposizione: Sciacchitano, Mendez, Giovenco, Righetti, Marshallsay, Barabino, Giallorenzo.

AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Guariglia, N. Garau, Poloni, Tevdoradze, Ferrarese, Lupi, Thioye, Busser, Michel, A. Baire, Stara, Palmisano, M. Garau, Celembrini, Melegari. Allenatore: Lisandro Villagra. A disposizione: Ganga, Ciprietti, Greco, Pinna, Cadelano, Cojana, GM. Baire.

Arbitro: Signor Riccardo Angelucci di Livorno.

La scheda del match Rugby Genova vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra