Rugby Capoterra vs Novara.

Seconda fatica casalinga per l’Amatori Rugby Capoterra impegnata domani contro l’Amatori Novara (inizio ore 15,30). Match valido per il terzo turno di andata del campionato di serie B maschile.

Dopo le sconfitte arrivate nelle prime due giornate la squadra di Lisandro Villagra cerca tra le mura di casa i punti necessari per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Non sarà certo facile contro una formazione come quella piemontese che si presenta al comunale di Capoterra con due vittorie all’attivo (Bergamo e Sondrio) e la voglia di conquistare punti per rimanere nelle zone alte della graduatoria.

Il XV di casa però nonostante i passi falsi iniziali, stavolta vuole conquistare punti per muovere la classifica. La squadra, come sempre, ha lavorato con intensità durante la settimana, preparando nel migliore dei modi la sfida di domani. Corsa, schemi, sudore e tanto rugby sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato la preparazione del gruppo per contrastare gli attacchi di domani del Novara.

Tanto lavoro ma anche una novità con l’innesto del nuovo acquisto che il presidente Carlo Baire ha fortemente voluto per rinforzare il gruppo e soprattutto la 3/4. Si tratta di Valerio Santillo. Nato ad Avellino nel 1983 (1,77 m x 80 kg), Santillo muove i suoi primi passi nel rugby tra le fila dell’Unione Rugby Sannio e nella sua carriera veste le maglie di numerose società, soprattutto in Serie A, ma anche in Eccellenza dove gioca fino a due anni fa con il San Donà. Santillo può vantare 105 le mete segnate in 8 stagioni di Serie A e ben 6 promozioni con Capitolina, L’Aquila, Noceto e Gran Sasso.

Per la gara di domani oltre alla novità Santillo, il tecnico argentino potrà contare sulla presenza di Thioye, Peddio e Sainas, ma anche nell’apporto di un gruppo di giovani, facenti parte del vivaio di Capoterra davvero interessante.

Sarà una giornata comunque tutta dedicata alla palla ovale che inizierà la mattina alle 10 con le gare dei campionati giovanili Under 6/8/10/12/14 e attività collaterali tutte al comunale di via Trento.

Il programma

Under 6/8 Ore 10.00: Capoterra – 4 Mori – Polisport
Under 10 Ore 10.00: Capoterra – Polisport
Under 12 Ore 10.00: Capoterra – Polisport
Under 14 Ore 11.00: Capoterra – Union Cagliari

Alle ore 12:30 concerto Filastrocche’n’roll 3, Renzo Cugis e Gianfranco Liori live presentano il loro nuovo album.

L’ingresso è gratuito.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra