Rugby Capoterra vs Biella.

Arriva la capolista, e la sfida di domani pomeriggio alle ore 14:30 al comunale di via Trento a Capoterra, contro la Edinol Biella Rugby, si preannuncia davvero difficile per l’Amatori Rugby Capoterra. Difficile, ma non impossibile.

Del resto il XV allenatore da Lisandro Villagra ha dimostrato di aver trovato gioco e determinazione, proprio nelle ultime due uscite stagionali. Soprattutto si è visto il gruppo compatto e determinato prima nella sfida interna vinta contro il Novara per 28-7 e poi la scorsa settimana nel pareggio (21-21), con vittoria sfiorata, sul prato del Piacenza.

Quattro gare finora giocate per Biella, altrettante vittorie e 19 punti in classifica. Ruolino di marcia impressionante per la squadra piemontese che ha le carte in regola per essere una della candidate alla promozione al termine della stagione.

L’obbiettivo dell’Amatori Capoterra è totalmente diverso. La squadra di Villagra punta alla salvezza, ma anche a fare un campionato dignitoso facendo crescere soprattutto i giovani del vivaio. Per domani si preannuncia la squadra al gran completo.

“Finalmente potremo schierare tutta la rosa” spiega soddisfatto il presidente dell’Amatori Rugby Capoterra Carlo Baire. “La squadra in settimana ha fatto un gran bel lavoro di preparazione in vista di questa gara. I ragazzi sono carichi e decisi a proseguire la crescita e a far bene contro la quotata capolista. Tengo a precisare che Biella è la candidata numero uno alla vittoria del torneo di serie B e sarebbe bello poter conquistare qualche punticino per incrementare la nostra classifica”.

Sarà una giornata tutta dedicata al rugby quella in programma domani al comunale (sperando che il forte vento previsto non condizioni lo svolgimento delle gare) con le gare del settore giovanile (under 18 e under 16 giocano a Is Arenas a Villasor).

Il programma:

Under 6/8 Ore 10.00: CAPOTERRA – UNION CAGLIARI – POLISPORT
Under 10 Ore 10.00: CAPOTERRA – UNION CAGLIARI – POLISPORT
Under 12 Ore 10.00: CAPOTERRA – UNION CAGLIARI – POLISPORT
Under 14 Ore 11.00: CAPOTERRA – UNION CAGLIARI – SINNAI
Under 16 Ore 12.00: ACCADEMIA – CAPOTERRA (Campo Is Arenas Villasor)
UNDER 18 Ore 13.30: ACCADEMIA – CAPOTERRA (Campo Is Arenas Villasor)

La sfida tra Amatori Rugby Capoterra e la Edinol Biella Rugby sarà diretta dal signor Gabriel Chirnoaga di Roma.

L’ingresso è gratuito.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra