Monferrato, seconda sconfitta per Capoterra.

Solamente una brutta giornata da dimenticare al più presto. Così si possono sintetizzare gli 80’ giocati questo pomeriggio tra il Monferrato Rugby e l’Amatori Rugby Capoterra. Gara persa dalla formazione isolana con il punteggio di 46-8.

Match controllato dai piemontesi fin dalle prime battute, con il Capoterra che ha faticato, non solo nel riuscire a controllare gli attacchi avversari, ma anche avvicinarsi alla linea di meta del Monferrato.

Che fosse una gara difficile lo aveva anticipato sabato il presidente del Capoterra Carlo Baire:

“Sarà sicuramente una partita dura contro una delle favorite del campionato di serie B”

e la previsione del numero uno dell’Amatori è stata rispettata in pieno. Le assenze Solinas, Saias e Thyoie (e dello stesso Villagra in qualità di giocatore) hanno contribuito a rendere più facile la vita alla formazione di casa.

IL MATCH

Già dopo i primi 40’ la sfida si poteva considerare chiusa. Per Capoterra solo 3 punti arrivati grazie ad un piazzato realizzato da Mattia Aru. Il resto lo ha fatto il Monferrato chiudendo la prima parte con 29 punti conquistati. Nella seconda parte della sfida la squadra di casa ha solamente controllato con Capoterra che ha trovato i punti con Carrone e niente più.

Intanto la società corre ai ripari con l’arrivo di un esperto giocatore (verrà annunciato in settimana) che andrà a rinforzare la linea dei 3/4 attualmente composta da soli giovani atleti locali e che potrà essere schierato già nella sfida di domenica prossima in casa contro Novara.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

MONFERRATO RUGBY: Caramella, Righini, Heymanc, En Naour, Brumana, Zucconi, Perissinotto, Ameglio, Cotaj, Chibsa, Farinetti, Carafa, Carlone, Pallaro, Martinetto. A disposizone: Batista, Cavallini, Caucino, Palazzetti, Cullhaj, Giorgino, Casarin. Allenatore: Mandelli.

AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Aru, Ferrini, Loddo, M. Garau, Stara, A. Baire, Ambus, Busser, Greco, Ciprietti, Lupi, Mariottini, Poloni, Sangiorgi, Carrone. A disposizione: Uccheddu, Murru, N. Garau, Ganga, GM. Baire, Congiu, Bousmina. Allenatore: Villagra.

Arbitro: Stefano Roscini di Milano.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra