Campionato Serie B 2019-2020, ecco le Squadre.

Il Consiglio Federale FIR, riunito martedì scorso a Bologna, ha deliberato la composizione e la formula dei Campionati di Serie A Maschile e Femminile e del Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2019/2020.

L’Amatori Rugby Capoterra giocherà, il prossimo Campionato Nazionale di Serie B 2019/2020 nel girone 1.

Ecco le squadre partecipanti:

• ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA
  • RUGBY FRANCIACORTA AS
  • ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
  • RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL
  • AMATORI & UNION RUGBY MILANO SSD ARL
  • ASD RUGBY LECCO
  • CUS MILANO RUGBY ASD
  • RUGBY ROVATO ASD
  • ASD RUGBY VARESE
  • ASD RUGBY BERGAMO 1950
  • IVREA RUGBY CLUB ASD
  • PIACENZA RUGBY CLUB ASD

Il Campionato di Serie B 2019/2020 determinerà quattro promozioni alla Serie A Maschile 2020/2021 e otto retrocessioni al Girone 1 del Campionato di Serie C 2020/21.

La stagione regolare avrà inizio il 20 ottobre 2019 per concludersi il 24 maggio 2020.

Vi parteciperanno quarantotto squadre suddivise su base geografica in quattro gironi da dodici squadre ciascuno.

Le formazioni si affronteranno fra di loro con gare di andata e ritorno.

La classifica, al termine della stagione regolare, verrà stilata in base all’art. 30 del Regolamento di Attività Sportiva.

Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone, in regola con le obbligatorietà previste, saranno promosse al Campionato di Serie A Maschile 2020/2021 mentre le squadre classificate all’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun dei quattro gironi saranno retrocesse nel Campionato di Serie C, girone 1, 2020/2021.

Amatori Rugby Capoterra